FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La commedia scollacciata all'Italiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La commedia scollacciata all'Italiana   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La commedia scollacciata all'Italiana
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 12-03-2004 01:04  
Premetto fin da subito: questo mio topic non vuole essere la difesa di un sottogenere che io per primo ritengo imbarazzante e inadatto a qualsiasi tentativo apologetico, però...
- Senza voler offendere i fans di "Un medico in famiglia", penso che il pugliese dalla parlantina sciolta perennemente arrapato che Lino Banfi ha interpretato in tanti (se non tutti) i film di questo sottogenere sia mille volte preferibile allo squallido ruolo buonista del nonno "più amato dagli Italiani"
- Un altro punto a favore della commedia scollacciata è l'interpretazione di un grande attore di cinema e teatro a lungo sottovalutato: Renzo Montagnani (ricordate il mitico Necchi di Amici miei atto secondo e terzo?). Un ultima osservazione: se io dovessi scegliere necessariamente tra uno dei film di questo sottogenere (La moglie in vacanza, l'amante in città. per es.) e una delle puntate della purtroppo infinita serie di Vacanze di Natale, non avrei la minima esitazione.. Boldi e De Sica non sono gli eredi di Banfi, D'Angelo, Montagnani e Vitali: la volgarità che caratterizza i film dei fratelli Vanzina è completamente gratuita e denuncia l'assenza perfino del più misero canovaccio disponibile, che almeno era presente nella commedia scollacciata.. fatemi sapere la vostra opinione..

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 12-03-2004 14:05  
VIVA LINO BANFI E IL SUO CINEMA TRASH!!!!!

Tutti a parlare contro questi film volgari e pecorecci!! ragazzi noi siamo italiani, e questo e il nostro folklore, tete, culi, parolacce e cafonate!! è inutile rinnegare questo cinema.. e poi sappiate che chi prende in giro questo tipo di film è il primo che negli anni 80 se la faceva sotto dal ridere, E poi io non ho mai capito perchè molte persone dicono che i film di banfi-vitali etc.. sono film per cafoni!! Ma che dite!! Sono film da ridere..stop senza fare tante recensioni, secondo i più cafoni di tutti sono proprio gli SNOB!! Io ho smesso di seguire Banfi.. sarà anche un grande attore drammatico, lo ammiro.. ma nel mio cuore ci sarà sempre il suo cinema Trash...
Lino torna a farci sognare!!

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 12-03-2004 14:07  
Nel mio messaggio sopra ci sono 12mila errori grammaticali.. cercate di tradurre please

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 12-03-2004 15:10  
Mi avete preso per un coglione...!
No per un campione.....!
Mi avete preso per un coglione.....!!??
No per un campione....!!!
NO!!!!Ahiiiii il coglione....!!!

Lino Banfi in allenatore nel pallone
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-03-2004 15:13  
quote:
In data 2004-03-12 15:10, Sicilia scrive:
Mi avete preso per un coglione...!
No per un campione.....!
Mi avete preso per un coglione.....!!??
No per un campione....!!!
NO!!!!Ahiiiii il coglione....!!!

Lino Banfi in allenatore nel pallone



Veramente era "No, per un eroe"

Ma va bene lo stesso, grande Canà!

"In conclusione... Picchio De Sisti."
"...Picchio De Sisti si è espresso in maniera molto favorevole, nei confronti della sua squadra."
"No, questa volta è lei che non ha afferreto: io PICCHIO De Sisti, e lo dichiaro a tutta Italia. Io picchio De Sisti, e gli spezzo pure la noce del capocollo!"
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 12-03-2004 15:14  
Mi ricordavo 'per un campione....'
daltronde fa rima con coglione.....!
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 12-03-2004 15:22  
quote:
In data 2004-03-12 15:13, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-12 15:10, Sicilia scrive:
Mi avete preso per un coglione...!
No per un campione.....!
Mi avete preso per un coglione.....!!??
No per un campione....!!!
NO!!!!Ahiiiii il coglione....!!!

Lino Banfi in allenatore nel pallone



Veramente era "No, per un eroe"

Ma va bene lo stesso, grande Canà!

"In conclusione... Picchio De Sisti."
"...Picchio De Sisti si è espresso in maniera molto favorevole, nei confronti della sua squadra."
"No, questa volta è lei che non ha afferreto: io PICCHIO De Sisti, e lo dichiaro a tutta Italia. Io picchio De Sisti, e gli spezzo pure la noce del capocollo!"




Grandissimo film, del tipo quando la commedia faceva ridere anche senza parolacce e tette al vento.

_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 12-03-2004 15:24  
"Io che tipo di zona uso? Che uso io? La...la b..."
"La biro."
"La...la biro. Quindi io uso la biro, il signor De Sisti usa il pennarello, vero? Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro, perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio, direttamente, del suo allenatore in seconda...MA CHE...CHE CAVOLO C'ENTRA! IO STO PARLANDO DELLA B-ZONA! Stiamo attenti!"


_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-03-2004 16:07  
"... non sarà mica la zona per andare in serie B?"
"No, B-zona sta per due volte zona. Come se io dicessi che lei è un B-stronzo, che non significa bistrot alla francese, ma due volte stronzo.
Arrivederci."
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 12-03-2004 19:22  
Madoooo

Qua si sta parlando della MASSIMA espressione del cinema italiano altro che trascsskk


giusto oggi ero da block. e ho visto con piacere che è uscita una collana di divvuddi ipermegatrassccc,
attolo,viulentemente mia ,assassinio al ristorante cinese(aaaa io mongoloide di mongolia tu mongoloide di natura )squdra antitruffa,film di lino benfi,fantozzi l originale e svariti film di luc merenda!!!!
Appena ho due soldi da parte me li compro tutti alla faccia dei benpensati dei mi coiooni

La vera MERDA sono i film di natale di vanzina ,a quei quattro deficenti gli toglierei la nazionalità italiana : :
_________________
Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that?

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Messaggi: 188
Da: Saronno (MI)
Inviato: 12-03-2004 19:51  
Sono daccordo con quanto è stato detto qui sopra; molti film con Lino Banfi, Renato Pozzetto, Renzo Montagnani, la mitica Edwige Fenech ecc. ecc. sono dei veri e propri capolavori del genere, altro che robaccia tipo vacanze di natale, le barzellette e compagnia bella!
Molti film di Banfi dei tempi d'oro per me sono dei veri e propri anti depressivi nei momenti grigi; nonstante li abbia visti decine e decine di volte mi fanno sempre ridere...

Sono contento che poco a poco stanno uscendo i tanto agoniati dvd, spero solo che i prezzi diventino più accessibili in futuro.

MEGLIO LA CARNE DELL'OSSO E DACCI DENTRO A PIU' NON POSSO! E CHECCHEZZ!
_________________

  Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 142
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 12-03-2004 20:40  
quote:
In data 2004-03-12 14:05, Slater80 scrive:

ragazzi noi siamo italiani, e questo e il nostro folklore, tete, culi, parolacce e cafonate!!


Ma questo sarà il TUO folklore!!!! Non ho nulla contro il cinema trash, però da lì a farlo diventare il simbolo dell'Italia!!!!!
_________________
Quello che per voi è l'inferno per me è il paradiso!
---------
Non impossibile... INEVITABILE!

  Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 13-03-2004 00:50  
quote:
In data 2004-03-12 20:40, Smith666 scrive:
quote:
In data 2004-03-12 14:05, Slater80 scrive:

ragazzi noi siamo italiani, e questo e il nostro folklore, tete, culi, parolacce e cafonate!!


Ma questo sarà il TUO folklore!!!! Non ho nulla contro il cinema trash, però da lì a farlo diventare il simbolo dell'Italia!!!!!




Cito te perché non ho parole.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
takaya


Reg.: 17 Feb 2004
Messaggi: 27
Da: livorno (LI)
Inviato: 13-03-2004 00:56  
Primo, non sopporto i film/tv, e le varie storie idiote su nonni e famiglie.
Secondo, come film meglio Montagnani e soci che Vanzina e soci, almeno i primi non te li volevano far passare come film "quasi" d'autore e iper sponsorizzati!
Cavolo ma quante volte boldi e de sica sono apparsi in tv verso natale! anche al tg1!!!se non è pubblicità questa.

  Visualizza il profilo di takaya  Invia un messaggio privato a takaya    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 13-03-2004 23:37  
Il tanto maltrattato Alvaro Vitali ha esordito con Fellini (Amarcord e Satyricon). Il fatto che sia caduto poi così in basso... pazienza! Le premesse, però, erano buone.

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126843 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: